Chi siamo

Chi siamo

io Cambio È UN MOVIMENTO SENZA SCOPO DI LUCRO E APARTITICO

fondato da cittadini e cittadine che hanno a cuore il futuro del Paese. L'unico ed esclusivo scopo di io Cambio è promuovere le riforme istituzionali necessarie a garantire da un lato stabilità e governabilità del Paese, e dall'altro senso di responsabilità dei politici. Tale scopo è formalizzato nel nostro statuto.

SOCI FONDATORI

GIOVANNI GUZZETTA

Giurista e professore di diritto pubblico, tra i principali costituzionalisti italiani. Capo di gabinetto del Ministro per la Funzione Pubblica nel 2011 e Vicepresidente del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa nel 2013.

LUDOVICA CHIUSSI CURZI

Giurista e professoressa di diritto internazionale, consulente per l’Avvocatura di Stato presso la Corte Europea dei diritti dell’uomo. Diplomata alla Scuola Politica Vivere nella Comunità.

NICOLA DRAGO

Amministratore Delegato di De Agostini
Publishing, leader mondiale nel segmento collezionabili. Imprenditore dell’anno EY nel 2021.

GEORGIA MAGNO

Responsabile Affari Legali e Vice Presidente Turbomachinery e Climate Technology presso Baker Hughes, leader mondiale nel settore delle tecnologie energetiche. Avvocato abilitato in Italia e Stati e Uniti.

alessandro sterpa

Giurista e professore di diritto pubblico, capo dell’ufficio legislativo del Presidente della Regione Lazio nel 2013. Cavaliere all’ordine al merito della Repubblica italiana nel 2014

MARIA ALESSIA BIANCALANA

Giornalista ed esperta di comunicazione, consulente per primarie aziende farmaceutiche. Diplomata alla Scuola Politica Vivere nella Comunità.

DAVIDE DATTOLI

Fondatore e Presidente Esecutivo di Talent Garden, uno dei maggiori operatori europei di spazi di co-working e di formazione
digitale.

MARCO FRANCIOSA

Imprenditore tecnologico, Co-Fondatore e Presidente Esecutivo di Twinkly, Co-Fondatore di Next14, primaria agenzia di comunicazione digitale.

RACHELE VITELLO

Giornalista indipendente, cronista televisiva e digitale in ambito sportivo per primari media italiani, principalmente nel mondo della vela.

VALENTINA MORELLI

Esperta di comunicazione ed eventi, per sei anni in varie posizioni al comune di Milano tra cui Responsabile Promozione e Attrattività della Città.

IO SCELGo

per cambiare davvero il primo passo è scegliere di cambiare. io Cambio si fonda sull’appoggio di ogni persona che vole innescare un cambiamento a beneficio di tutti e che duri e nel tempo; non si sceglie un partito, un’ideologia O un orientamento, si sceglie di dare un contributo all’evoluzione del paese.

Io AGISCO

il secondo passo per cambiare è agire. Una firma
sembra poco ma è un’azione che sommata a tante
altre scatena un moto più grande e decisivo.

Io CI METTO LA FACCIA

ci rivolgiamo a persone volenterose, intenzionate a
contribuire ad una svolta storica per l’Italia.

IO SCELGO
per cambiare davvero il primo passo è scegliere di cambiare. io Cambio si fonda sull'appoggio di ogni persona che vole innescare un cambiamento a beneficio di tutti e che duri e nel tempo; non si sceglie un partito, un'ideologia o un orientamento, si sceglie di dare un contributo all'evoluzione del paese.
IO AGISCO
il secondo passo per cambiare è agire. Una firma sembra poco ma è un'azione che sommata a tante altre scatena un moto più grande e decisivo.
IO CI METTO LA FACCIA
ci rivolgiamo a persone volenterose, intenzionate a contribuire ad una svolta storica per l'Italia.
Precedente
Successivo